Dopo Enzo Ciniglio, Gino Rivieccio, Corrado Taranto, Ferdinando Kaiser-Carlo Fedele, Antonio Fiorillo, Tonino Scala, Gaetano Amato (nel frattempo divenuto Deputato al Parlamento!) Antonella Leardi, Marco Pirone, Umberto de Gregorio, Franco Aliberti, Benedetto Casillo,
il Cral Circumvesuviana ha collezionato l’ennesimo successo di pubblico e di critica con l’Incontro con Maurizio de Giovanni, l’Autore più venduto in tutt’Italia!
Il “Papà” del Commissario Ricciardi, dei Bastardi di Pizzofalcone, di Mina Settembre e di Sara, è stato accolto da decine e decine di persone accorse nella sede di Napoli Porta Nolana dietro l’invito di un accattivante manifesto curato dal Collega Gennaro Mariniello.
Dietro il tavolo di Presidenza (addobbato con un’artistica opera natalizia di Gianfranco Borriello), come al solito, l’Anfitrione per eccellenza, Emilio Vittozzi, che ha posto all’autorevole Ospite d’Onore domande di ogni genere, a cui l’Autore ha risposto con estrema sincerità.
Il Conduttore della Serata ha dato anche la parola a molte persone presenti per ulteriori domande. A lato del tavolo un banchetto con in vendita varie opere di Maurizio curato dal Collega Salvatore Tanzillo.
La manifestazione, iniziata alle 16 con il firmacopie dei libri portati da casa od acquistati in loco, è terminata alle 17,30 con foto-ricordo, dolcini, spumante ed amaro finale, in un’atmosfera densa di intelligente allegria: i complimenti al Consiglio Direttivo del Cral Circumvesuviana erano unanimi, affettuosi e sinceri!
A Maurizio de Giovanni il Presidente Gennaro Pallonetto e Pino Caputo hanno donato il libro del Centenario della gloriosa Circumvesuviana mentre il Collega Aristide Zeppetella un’artistica penna in legno finemente lavorata e decorata (con l’augurio di porre tanti e tanti altri autografi su nuovi libri!).
Il prossimo Incontro sarà con…
Servizio Redazionale
Foto di Luigi Russo