La macchina fotografica di Alessandro Cerrato ha immortalato un momento del riuscitissimo Incontro di Calcio Femminile (a 5) organizzato da Ciro Russo con il patrocinio del Cral Circumvesuviana del Presidente Gennaro Pallonetto:
Valentina, Melania, Giordana, Teresa, Sabrina, Emanuela, Cira, Emilia, Maria di Riso, Maria Mangiapia hanno dato vita ad un match appassionato, vivace, allegro.
Certo fra di loro non c'è nessuna Carolina Morace, Elisabetta Vignotto, Patrizia Panico, Milena Bertolini o Rita Guarino (tanto per citare 5 famose giocatrici italiane): ma, tolti gli abiti aziendali, hanno indossato pantaloncini e scarpette dimenticando tutte le problematiche di un lavoro alquanto faticoso, impegnativo, ripetitivo.
Viviamo tempi asociali aggravati dal post-pandemia Covid 19 ed iniziative del genere non possono che essere applaudite senza remore! Per questo le ragazze in questione hanno dimostrato di avere un "qualcosa" in più, di "diverso", nel senso letterale, di altre...
L'immagine di Cerrato mostra anche l'orgoglio di Mister Russo e del Presidente Pallonetto, testimoni di quel che, ci si augura, sia solo il primo di tanti incontri di calcio femminile...
Si ringrazia Lello de Falco per aver mandato in onda la partita in diretta Facebook.
Il Cral Circumvesuviana ha un nuovo Direttivo: l'intenzione dei nuovi eletti è quello di continuare nei solchi tracciati dai precedenti che tanto successo hanno avuto.
EMILIO VITTOZZI